(E)state insieme

Care socie e cari soci, stiamo cercando persone che vogliano partecipare a un progetto pensato da CORE-lab e Il Covo della Ladra di Milano, (E)state Insieme.

Il progetto

Funziona così: all'approssimarsi dell'estate molti genitori si fiondano presso le sedi dei centri estivi per iscrivere i propri pargoli, ma non sempre ci riescono; ecco che allora si attiva il piano B, meglio conosciuto come "nonni". Con (E)state Insieme nonni e nipoti si ritrovano insieme presso i cortili del complesso di case popolari di via Palmanova 59 a Milano, e in questo modo sono facilitati sia nel gestire i bambini comunitariamente che nel passare del tempo di qualità insieme.

La call

Cerchiamo volontari e volontarie (è previsto un rimborso spese) che vogliano cimentarsi nell'elaborazione e conduzione di uno o più laboratori di un'ora e mezza, che abbia come tema conduttore l'antropologia. Un modo per cimentarsi nella comunicazione e nell'engagement di piccoli e grandi, ma anche un modo per sostenere Antropolis dato che si chiederà ai partecipanti un'offerta libera. Per partecipare, come organizzatori e/o conduttori, scrivete a research@armandotoscano.com o chiamate 366 1405036.

Il mio Sessantotto. Uno sguardo antropologico su memorie, immagini e narrazioni