(E)state insieme

Care socie e cari soci, stiamo cercando persone che vogliano partecipare a un progetto pensato da CORE-lab e Il Covo della Ladra di Milano, (E)state Insieme. 

Il progetto 

Funziona così: all'approssimarsi dell'estate molti genitori si fiondano presso le sedi dei centri estivi per iscrivere i propri pargoli, ma non sempre ci riescono; ecco che allora si attiva il piano B, meglio conosciuto come "nonni". Con (E)state Insieme nonni e nipoti si ritrovano insieme presso i cortili del complesso di case popolari di via Palmanova 59 a Milano, e in questo modo sono facilitati sia nel gestire i bambini comunitariamente che nel passare del tempo di qualità insieme.

La call

Cerchiamo volontari e volontarie (è previsto un rimborso spese) che vogliano cimentarsi nell'elaborazione e conduzione di uno o più laboratori di un'ora e mezza, che abbia come tema conduttore l'antropologia. Un modo per cimentarsi nella comunicazione e nell'engagement di piccoli e grandi, ma anche un modo per sostenere Antropolis dato che si chiederà ai partecipanti un'offerta libera. Per partecipare, come organizzatori e/o conduttori, scrivete a research@armandotoscano.com o chiamate 366 1405036.



Post popolari in questo blog

Marta Villa ci racconta il Sessantotto attraverso le voci di chi lo ha vissuto

Il mio Sessantotto. Uno sguardo antropologico su memorie, immagini e narrazioni

Game-Trification: online il programma completo