VAVERIPÈ

Abitare per le minoranze linguistico-culturali italiane

L’associazione culturale Antropolis in collaborazione con il Movimento Kethane sta organizzando una conferenza dal titolo “VAVERIPÈ”.
L’iniziativa mira a portare attenzione sulle culture e le lingue di popolazioni spesso ignorate, abusate e strumentalizzate. Avvicinarsi a un fenomeno col preciso fine di cambiare prospettiva a considerare queste minoranze come risorsa culturale, linguistica, sociale ed economica per il Paese. La volontà è quella di aumentare quantitativamente e qualitativamente l'intervento scientifico in chiave divulgativa a supportare le decisioni della politica e delle politiche che riguardano le minoranze linguistico-culturali italiane.
La conferenza si terrà a Milano in data 18 settembre 2021 a partire dalle ore 10.00. Le modalità saranno comunicate a partire dal mese di luglio 2021.

Chi fosse interessato ad intervenire può mandare la propria proposta di intervento sotto forma di PAPER  scrivendo ad associazione.antropolis@gmail.com entro il 31 maggio 2021. Le proposte possono provenire da qualunque area disciplinare e possono esplorare l'argomento
ABITARE per le MINORANZE LINGUISTICO-CULTURALI ITALIANE

Un’idea disarmante. Trent’anni di Forum Pace - Presentazione del libro di Marta Villa

Laboratorio di Antropografia 2023