Chi siamo

Fondata a Milano nel 2012 da alcuni laureati magistrali delle università di Milano-Bicocca e di Bologna, l’Associazione Antropolis si propone di promuovere la diffusione del sapere antropologico anche al di fuori dei contesti accademici, attraverso l’organizzazione di eventi divulgativi, gratuiti e aperti al pubblico. Antropolis promuove anche il dialogo interdisciplinare con le altre scienze sociali, in particolare la sociologia, la psicologia e la storia. In passato ha organizzato un cineforum con film che si prestavano a un approfondimento antropologico e diverse conferenze, su temi che spaziavano dal femminismo al razzismo, alle credenze e tradizioni popolari. Al momento collabora con l’associazione Baobab al progettoAmbasciatori migranti, volto a fornire una formazione in ambito turistico a residenti di origine straniera. Attraverso le proprie attività, Antropolis intende anche agevolare per i propri associati la ricerca di occasioni lavorative in ambito accademico.

Consiglio direttivo

Comitato scientifico

Statuto

Post popolari in questo blog