Informativa sul trattamento dei dati personali

Resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679

La presente informativa sul trattamento dei dati personali è resa per il trattamento dei dati richiesti per la finalizzazione dell’iscrizione ad Antropolis attraverso l’utilizzo del modulo di

iscrizione all’associazione, disponibile al presente indirizzo.

Chi è il Titolare del Trattamento?

Il Titolare del trattamento (di seguito anche “Titolare” o “Antropolis”) è l’associazione culturale “Antropolis”, con sede legale in viale Zara, 132 - 20125 Milano MI.

Indirizzo email: associazione.antropolis@gmail.com

Quali dati sono raccolti e per quali finalità?

I dati raccolti sono dati personali forniti dal futuro socio attraverso l’utilizzo del moduli di iscrizione all’associazione, disponibile al presente indirizzo.

I dati personali raccolti sono:

Dati anagrafici, limitatamente a nome e cognome, data e luogo di nascita, e dati di contatto, indirizzo di residenza, numero di telefono e indirizzo email.

I dati personali forniti dal futuro socio sono trattati al fine di perfezionare l’iscrizione all’associazione e per comunicare al futuro socio le attività sociali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento dei dati è facoltativo ma in caso di mancato conferimento dei dati potrebbe non essere possibile finalizzare l’iscrizione all’associazione o effettuare la comunicazione delle attività svolte da Antropolis.

Come verranno trattati i tuoi dati?

I dati raccolti sono trattati in formato elettronico. Il socio può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei dati contattando l’associazione, ciò potrebbe comportare la perdita della qualità di socio.

Quali sono le basi giuridiche del trattamento?

La base giuridica del trattamento dei dati è il consenso dell’interessato, espresso mediante la compilazione del modulo di iscrizione.

Per quanto tempo saranno trattati i tuoi Dati Personali?

I dati personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti (iscrizione all’associazione e svolgimento delle attività sociali). I dati sono inoltre conservati per il tempo necessario a adempiere ad eventuali obblighi di legge.

A quali soggetti potranno essere comunicati i tuoi Dati Personali?

I dati non sono comunicati a soggetti terzi.

Dove saranno trattati i tuoi dati?

I dati forniti saranno trattati in Italia, dal Titolare del Trattamento; i dati sono conservati in formato elettronico all’interno dei confini dell’Unione Europea.

Quali sono i Tuoi diritti?

In qualità di interessato hai il diritto di:

• chiedere la revoca del consenso in ogni momento (la revoca del consenso tuttavia preclude la qualifica di socio);

• opporti al trattamento dei tuoi dati;

• richiedere l’accesso ai tuoi dati e ottenerne una copia intelligibile;

• verificare e chiedere la rettificazione dei dati trattati;

• ottenere la limitazione del trattamento;

• ottenere la cancellazione o rimozione dei tuoi dati personali;

• ricevere i tuoi dati o farli trasferire ad altro titolare chiedendone la portabilità;

• proporre reclamo presso l’Autorità garante di controllo.

Per ogni questione in materia di protezione dei dati personali, l’associazione può essere contattata per il tramite di posta elettronica all’indirizzo e-mail: associazione.antropolis@gmail.com.

In alternativa può essere raggiunta mezzo posta all’indirizzo della sede legale sopra indicato.

Post popolari in questo blog

Un’idea disarmante. Trent’anni di Forum Pace - Presentazione del libro di Marta Villa

Laboratorio di Antropografia 2023